scleroderma e pyemotes
Tarli del Legno

Pronto intervento
Numeri operativi 365/24/7
Specie: insetto xilofago.
Dove infestano: dopo l’accoppiamento deposita le uova (il numero dipende dalla specie, alcune di queste arrivano fino a 200 uova) nelle fessure lignee dando così vita ad una nuova infestazione.
Quando infestano: in primavera e in autunno, una volta raggiunta l’età adulta, il tarlo sfarfalla, cioè esce dal bozzolo per andare alla ricerca di un partner con cui accoppiarsi.
Come infestano: le larve scavano delle gallerie con diametri che variano da 1 mm fino a 1 cm. Lo fanno per nutrirsi della cellulosa che serve loro per poter crescere.
Di cosa si nutrono: legno. Niente sfugge alla loro voracità: mobili antichi e moderni, parquet, battiscopa. E, peggio ancora, anche elementi strutturali come travi e capriate, mettendo potenzialmente a rischio la stabilità e l’integrità di un edificio.
Innoquità: tarli e termiti non pungono l’uomo, ma vengono facilmente parassitati da due acari, lo scleroderma e il pyemotes, che attaccano con aggressività anche l’uomo, in genere durante il sonno.
Come combatterli: siamo a disposizione per offrire la nostra esperienza pluriennale nel pest control realizzando interventi che vanno a risolvere questo tipo d’infestazione, in tempi brevi e con trattamenti professionali, a basso impatto ambientale, non pericolosi per le persone e gli animali domestici e sono finalizzati ad incrementare il grado di salubrità degli ambienti.
Contattaci senza impegno per un sopralluogo o per un preventivo gratuito.
contattaci senza impegno
Richiedi un preventivo gratuito
Operativi
in tutta
Italia
Operativi
in tutta
Italia
Grazie alla nostra posizione strategica siamo operativi su tutto il territorio italiano, in particolare in Emilia Romagna. In pochissimo tempo possiamo raggiungere agilmente le province di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Parma, Piacenza, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Se desideri conoscerci e valutare i nostri servizi contatta senza impegno il nostro servizio clienti.
Serie di interventi mirati all'allontanamento o alla cattura di topi, ratti ed altri roditori garantendo igiene e sicurezza.
Interventi a norma HACCP, controlli scadenziati e generazione della parte documentale da esibire alle autorità sanitarie.
Proteggi alberi e piante ad alto fusto infestate da processionarie o da altri infestanti con trattamenti mirati ed efficaci.
Sanificazione ecologica e naturale mirata a depurare l'aria e sterilizzare superfici dure e/o tessili da qualsiasi tipo di inquinante e parassita.
Sistemi completamente automatizzati che eliminando zanzare e/o altri insetti molesti rispettando persone, animali domestici ed altri insetti utili.
Sistemi di allontanamento infestanti da abitazioni private, aziende, edifici di enti pubblici e/o palazzi storici di patrimonio artistico.


